Un verde estratto tropicale

I social che visitiamo ogni giorno sono pieni di foto di spiagge caraibiche, paradisi terrestri e tramonti sul mare che fanno sognare le vacanze.

Se anche tu sei tra coloro i quali sognano questi paesaggi, abbiamo pensato a un kit in grado di renderti meno amaro lo scorrimento delle foto: un estratto tropicale!

Questo estratto, con il suo irresistibile mix di gusto, oltre a catapultarti con il palato ai Caraibi, è ricco di vitamine e di proprietà benefiche per il nostro organismo.

L’ananas, gli spinaci e il mango sono tre alimenti con grandi proprietà diuretiche e depurative dell’organismo. Vediamoli nel dettaglio:

L’ananas ha proprietà depurative e disintossicanti, contribuisce inoltre a drenare i liquidi in eccesso che possono darci quella spiacevole sensazione di gonfiore.

Ci sono varie tipologie di ananas:

  • Cayenne, la varietà più diffusa nei nostri supermercati;
  • Victoria, caratterizzata da un gusto più pronunciato e vanigliato;
  • Gold, molto dolce e contenente una quantità di vitamina C superiore.

Anche gli spinaci aiutano a depurare l’organismo e, grazie al ferro contenuto al loro interno, sono in grado di contrastare la stanchezza e l’affaticamento.

Il mango, noto frutto originario dell’Asia, è ricco di sali minerali, tra cui fosforo, sodio, magnesio, ferro e potassio, nonché di vitamina A, valida aiutante della pelle, ossa e del nostro sistema immunitario.

Ingredienti

1/3 di ananas senza buccia

200 gr di  spinaci in foglia

1/2 mango maturo

1/2 lime senza buccia

1 cm di zenzero

Preparazione

Sbuccia accuratamente l’ananas, tagliala in cubetti di 4 cm rimuovendo la parte centrale. Sminuzza le foglie di spinaci in listarelle di 3 cm. Rimuovi la buccia del lime e dividilo in due.

Dividi a metà il mango prestando molta attenzione all’osso al suo interno, rimuovi la buccia e taglialo a cubetti di 3 cm circa.

Lava bene la radice di zenzero e sbucciala.

Inserisci nel tuo estrattore Hurom H-AK  l’ananas (lascia da parte qualche cubetto da inserire alla fine), il mango, gli spinaci e lo zenzero. Inserisci l’ananas restante e il  lime.

Mescola il contenuto all’interno del bicchiere, aggiungi una cannuccia colorata e gustati il tuo estratto tropicale!

in Salute by