Un colore al giorno: estratto giallo

La colazione è il pasto più importante della giornata. In questo momento del giorno abbiamo bisogno di nutrienti che siano in grado di farci affrontare la giornata con la giusta carica, soprattutto durante l’inverno che, come ben si sa,  non ci si alzerebbe mai dal letto.

Per tutti quelli che hanno bisogno di una buona dose d’energia per avere il coraggio di abbandonare le coperte, abbiamo pensato a  questo estratto con pera, arancia e sedano.

Oltre ad essere dolce, succosa e saporita la pera – grazie alla presenza delle vitamine B1 e B2 –  ha un’elevata funzione energizzante e, grazie all’elevata presenza di fibre, esercita un’azione benefica sull’organismo favorendone anche la diuresi.

L’arancia, come ben si sa, è ricca di vitamina C e per questo, soprattutto durante la stagione invernale aiuta le difese immunitarie del nostro organismo contro gli agenti esterni e i malanni stagionali.

Il sedano è composto dal 90% d’acqua, per questo motivo ha proprietà diuretiche, depurative e dissetanti. Questo ortaggio è inoltre ricco di fibre, per questo motivo aiuta la digestione ed è un ottimo alleato contro il gonfiore intestinale.

Vediamo ora la quantità di ingredienti per questo estratto e la sua preparazione:

  • 3 pere
  • 1 arancia
  • 1 gambo di sedano con foglie

Procedimento:

Sbuccia l’arancia, tagliala a cubetti di 4 cm ed inseriscine uno dentro il tuo Hurom H-AK. Riduci le pere in dadini della stessa misura ed inseriscile nell’estrattore. Ripeti lo stesso procedimento anche con il sedano tagliandolo a pezzetti di 3 cm. Inserisci, infine, il resto dei cubetti d’arancia, in modo da pulire il filtro dai residui del sedano e delle pere.

Mescola il tutto ed il tuo estratto energizzante del mattino è pronto in pochi minuti!

in Salute by