Oggi ti proponiamo un estratto leggero e rinfrescante con spiccate virtù digestive, a base di ananas, finocchio e zenzero.
L’ananas vanta proprietà depurative e disintossicanti e, grazie all’alto contenuto di un enzima chiamato bromelina, facilita la digestione. Inoltre, questo gustoso frutto svolge una spiccata azione drenante.
Il finocchio è uno degli ortaggi più ricchi di acqua in assoluto, qualità che lo rende un eccellente diuretico e digestivo. Questo tipo di verdura è un ottimo alleato del sistema intestinale: contiene infatti anetolo, una sostanza in grado di agire sul gonfiore addominale. Il finocchio ha, inoltre, proprietà depurative, in particolare a carico del fegato e del sangue.
Infine, lo zenzero, antinfiammatorio e digestivo naturale, usato anche per ridurre la fastidiosa sensazione di nausea provocata da un pasto troppo abbondante.
Ingredienti
- mezzo ananas
- mezzo finocchio
- una fettina di zenzero
Procedimento
Dividi l’ananas a metà e sbuccialo. Taglialo a pezzi e buttali nel tuo Hurom A-K. Aggiungi poi il finocchio tagliato a pezzi, la fettina di zenzero e aziona Hurom A-K. Il tuo estratto digestivo sarà pronto in un attimo.