Estratto di Spinaci e Carote

Questo estratto ce lo hanno consigliato Amedeo e Sara, due nuotatori professionisti. Hanno acquistato il loro Hurom H-AK sei mesi fa e non sanno farne più a meno!

Il succo di spinaci e carote, oltre ad essere molto gustoso, è un concentrato unico di proprietà preziose per l’organismo e la salute; aiuta l’intero metabolismo, dalla vista ai muscoli, dalla circolazione alla pelle. Scopriamo come realizzarlo!

Due ingredienti, infinite proprietà

Chi conosce le proprietà delle carote? È quasi impossibile elencarle tutte! Sono di sostegno all’apparato cardiovascolare e aiutano l’apparato digerente, sono  ricchissime di antiossidanti (come il beta-carotene e le antocianidine) che aiutano a difendersi dall’invecchiamento cellulare. Anche la nostra pelle migliora con l’assunzione del beta-carotene, soprattutto in estate, quando l’esposizione al sole rischia di causarci eritemi e scottature; il betacarotene ci aiuta a proteggerci e ad ottenere un’abbronzatura perfetta! Le carote sono inoltre piene di vitamine e sali minerali, elementi chiave per la salute dell’organismo. Infine, la vitamina A contenuta nelle carote, è uno scudo protettivo impareggiabile e naturale per cornea e retina.

E gli spinaci? Be’, chiunque sia cresciuto con i cartoni animati di Braccio di Ferro sa che gli spinaci sono famosi proprio per le loro proprietà benefiche, prima tra tutte il ferro, che serve al nostro corpo per sintetizzare l’emoglobina, per la respirazione cellulare e per contrastare stanchezza e affaticamento. C’è però un segreto che forse ancora non sai: per assimilarlo è necessaria la vitamina C, di cui le carote sono ricche! Per non sfigurare in confronto alle carote, ricordiamo che gli spinaci sono inoltre ricchi di vitamina A, l’acido folico e il nitrato. La vitamina A è un nutrimento unico per la pelle e le ossa, ed è essenziale per rinforzare il sistema immunitario; l’acido folico supporta la crescita e il metabolismo; infine, il nitrato da vigore e forza ai muscoli.

La ricetta del Succo di Spinaci e Carote

Per realizzare questo saporito estratto con il tuo Hurom H-AK servono:

  • 250 g di carote
  • 250 g di spinaci

Lavare con cura e tagliare sia le carote che gli spinaci. Possiamo pelare le carote oppure solamente lavarle; se sono carote BIO, la buccia conserva intatte molte proprietà benefiche, ed è bene non rimuoverla, basterà rimuovere i residui di terra sciacquandole con abbondante acqua.

Inserisci carote e spinaci nel tuo estrattore mantenendo la leva in posizione semiaperta e preparati a gustare il tuo estratto di sapore e salute! Alla fine, consigliamo di aggiungere qualche spicchio di limone. In questo caso, oltre a togliere la buccia, è meglio eliminare completamente anche la parte bianca per evitare che l’estratto risulti eccessivamente amaro.

in Salute by