Estratti per bambini | Ricetta per i più piccoli

Gli estratti di frutta e verdura fanno davvero bene, lo sappiamo. Ma i bambini possono berli? Certo! Sono una fonte di vitamine ed energia indicata alla crescita anche dei più piccoli.

Inauguriamo qui una serie di ricette dedicate ai bimbi, iniziando con questo estratto pensato proprio per i più piccoli; si può bere già durante il primo anno di vita.

Estratto mela, pera e finocchio

Questo succo saporito e leggero abituerà il vostro bambino a mangiare da subito frutta e verdura fresca.

Abituarlo a gustare questi sapori è possibile fin dal suo primo anno di vita, con una ricetta che gli consente di assaporare tutto in forma liquida.

Un estratto è un’ottima bevanda per gli adulti, poiché rende subito disponibili per l’organismo tutti i principi nutritivi della frutta e della verdura, ed è perfetto anche per i più piccoli, in quanto amalgama perfettamente tutti i sapori e non presenta traccia alcuna di pezzetti di frutta che potrebbero creare difficoltà di deglutizione a un bambino molto piccolo.

Ingredienti

1 mela

1 pera

Mezzo finocchio

Procedimento

Taglia il finocchio a metà e inseriscilo per primo nel tuo Hurom H-AK, procedi allo stesso modo con la pera e inserisci alla fine la mela. Segui questo ordine per rispettare i tempi di ossidazione degli ingredienti; inserirai per ultimo il frutto che tende ad ossidare prima, così che la ricetta conservi tutti i nutrienti essenziali al momento di servirla al tuo cucciolo.

Puoi aggiungere un mezzo cucchiaino di miele per dare maggior dolcezza al tuo estratto e rendere la pappa più gustosa ed energica per il tuo bambino.

in Salute by