Capelli più belli con avocado e banana

Le temperature più fredde, il vento, l’umidità dell’aria mettono a dura prova la bellezza dei nostri capelli, che appaiono spenti, secchi e crespi.

Per ridare alla tua chioma vitalità e lucentezza, puoi ricorrere a un impacco pre-shampoo super nutriente che puoi preparare in casa con Hurom e due soli ingredienti: mezzo avocado e mezza banana, entrambi molto maturi.

Preparazione

Sbuccia l’avocado, togli il nocciolo e inserisci metà frutto a pezzetti nell’estrattore Hurom H-AK, utilizzando il filtro a fori larghi per ottenere una consistenza densa. Fai la stessa cosa con la banana: tagliala a metà e buttala nel tuo Hurom. Mescola poi i due composti finchè non saranno perfettamente amalgamati e applica poi l’impacco sui capelli leggermente umidi, avvolgendo la chioma con una pellicola di plastica alimentare e ricoprendo con un asciugamano caldo. Lascia agire per 30 minuti e poi procedi con lo shampoo. Se i tuoi capelli sono particolarmente secchi o rovinati puoi aggiungere alla maschera anche un cucchiaio di olio d’oliva. E la tua chioma tornerà a splendere!

in Salute by