Albicocche: un’esplosione di vitamine!

Albicocche, che passione! Grandi protagoniste delle nostre merende e macedonie estive, sono ricche  di molte Vitamine, come la B, C, PP, carotenoidi e di Vitamina A, essenziale per la nostra pelle, capelli e unghie.

C’è chi le consuma fresche, appena acquistate, oppure ne fa delle confetture fatte in casa per le colazioni e le crostate. Noi oggi vogliamo darvi un consiglio per usarle come maschera per il viso, in quanto l’albicocca contiene pochi oli, rendendola adatta anche alle pelli grasse.

Per idratare la pelle metti un’albicocca matura, 3-4 cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di succo d’arancia all’interno di una ciotola. Mescola bene gli ingredienti e lascia in posa il composto circa 30 minuti, per poi rimuoverlo con un asciugamano asciutto e pulito. Dopo aver sciacquato il viso con dell’acqua tiepida, lo sentirai subito più morbido.

Preferisci invece gustarle in un estratto freschissimo? Unisci un melone, 10 albicocche, 2 carote, 2 mele a buccia gialla e il succo di mezzo melone: sentirai che bontà!

in Salute by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *